SCLADAGAMBE WINTER TRAIL !

La prima dell’Anno non si scorda mai soprattutto quando il giorno dopo fai fatica a scender le scale ! 

E’ sempre difficile partire bene, e lo è ancora di più se l’ultima gara che hai fatto era a settembre 2018 ed era di 330km. 

Ho deciso di sperimentarmi su un percorso veloce giusto perchè se non mi complico un pò la vita non mi diverto abbastanza.

Scaldagambe winter trail 30k per 1200 D+ organizzata dalla Carvico Skyrunning ASD con una apprezzatissima scelta di non dare bicchieri di plastica ai ristori ma di fornirne uno in silicone ad ogni iscritto nel pacco gara ! Un grande gesto complimenti !

E’ stata una competizione tirata dall’inizio alla fine, a parte il primo Cristian Minoggio che è stato sempre irraggiungibile fino al 22/24esimo km i restanti atleti che componevano le prime cinque posizioni erano tutti racchiusi in una manciata di minuti di distanza.

La poca lucidità dovuta all’alto ritmo quando mi trovavo in quarta posizione inseguito da Clemente Belingheri, mi ha fatto compiere un paio di errori di percorso i quali hanno poi compromesso il risultato . Chiudo ottavo molto contento, il lavoro fatto a novembre e dicembre è servito per aggiungere qualche asino al motore 😅.

Mi sono divertito, ma ora non vedo l’ora di tornare alle maxidistanze, in cui posso bere con calma ai ristori, guardarmi in giro durante la competizione, ma sopratutto essere in grado il giorno dopo di scendere ancora le scale.